Academy Coaching

Coach

19 giugno 2021

Likes

coaching
gamification

Portale aziendale di #Gamification

Le aziende possono trarre vantaggio da una serie di soluzioni diverse per gestire i servizi di aggregazione aziendale ed erogazione di corsi digitali.

In particolare piattaforme per la gestione di sfide aziendali dove la comunità aziendale o una sua parte è invitata a inviare e commentare proposte su temi proposti dall’Azienda crea un elevato livello di interesse e di conseguenza di Engagement

A termine di un periodo di pubblicazione della sfida un gruppo di utenti verifica le proposte inserite nel portale, e redige una classifica di quelle ammissibili individuando così uno più vincitori in base ai voti e ai commenti che hanno ricevuto le proposte.

Mediante l’idea della sfida è possibile coinvolgere in maniera attiva la popolazione aziendale, ma per permettere una gestione semplice e controllabile dell’evento è necessario sviluppare una piattaforma che sia in grado di tracciare attivamente le azioni degli utenti e che a completamento della sfida produca tutta la reportistica necessaria. 3i Technology ha sviluppato un prodotto che offre un buon numero di funzionalità per la gestione dell’interazione utente, permettendo di fatto a questi ultimi di inserire liberamente proposte o idee e successivamente fornire tutti i commenti possibili.

Per questo motivo applicando un numero contenuto di personalizzazioni si potrà adattare perfettamente alle esigenze aziendali.

32 Comments in this article

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.