Academy Coaching

Coach

20 giugno 2021

Likes

coaching
gamification

Gamification & Engagement

Dimmi e io dimentico;
mostrami e io ricordo;
coinvolgimi e io imparo.
(Benjamin Franklin)

L’unico modo di reagire al cambiamento è, ragionare sulle proprie potenzialità, mantenere sempre adeguata ed evoluta la propria competenza tecnica, confrontarsi con il mercato e impegnarsi ad avere un’idea chiara del futuro.

Un’idea che porti in sé il valore della continuità con quanto di buono realizzato nel passato ma che abbia anche il coraggio della discontinuità.

Riflettere in maniera critica su sé stessi per poi spiccare il volo verso il mercato e le sue tendenze future. La scelta di 3i Technology dopo attenta riflessione è chiara e ben definita: #gamification #engagement

Gamification indica l’uso di elementi del gioco in contesti non di gioco, al fine di migliorare l’esperienza utente e l’engagement, ossia il coinvolgimento degli utenti. Si cerca di trasformare in un gioco qualcosa che gioco non è, applicando modelli del game design ad attività di marketing, vendite ma anche in determinati ambiti dell’organizzazione aziendale come il settore HR.

Gartner prevede che il 70 per cento delle aziende introdurrà la gamification nel breve periodo e che il business avrà una crescita esponenziale tra il 2019 e il 2021

34 Comments in this article

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.